- Argomento
- Open Campus
Nasce “Aristotelica”, un nuovo punto di vista sulla tradizione classica
Data evento
17 Marzo 2023, 11:00 - 13:00
Dove
Villa Mirafiori, Dipartimento di Filosofia, Università La Sapienza
Via Carlo Fea, 2
00161 Roma RM
Italia
Il 17 marzo 2023 verrà ufficialmente presentata Aristotelica, una nuova rivista che si concentrerà su Aristotele e sulla tradizione aristotelica. Direttrice e Chief Editor di questa nuova pubblicazione sarà Silvia Fazzo, professoressa di Storia della filosofia antica presso il Dipartimento di Studi umanistici UPO, promotrice e animatrice principale dell’intero progetto editoriale.
Grazie all’accordo quadro tra Università del Piemonte Orientale, Dipartimento di studi Umanistici, CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e ILIESI (Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee), è stato possibile coordinare un board internazionale di sessanta esperti di chiara fama, che contribuirà a produrre una rivista a elevata specializzazione.
«La nuova rivista – spiega la professoressa Fazzo – sarà inclusiva della traduzione aristotelica in ogni ambito della storia del pensiero, ma esclusiva e stringente nei criteri scientifici di pubblicazione.»
Integralmente Open Access per consentire anche estrema visibilità su più canali di pubblicazione, Aristotelica è codiretta dal professor Jill Kraye del Warburg Institute della University of London e sarà edita da Rosenberg & Sellier.
Allegati
- Aristotelica UPO-CNR DISUM-ILIESI Roma 17 Marzo.pdf
- Documento PDF - 4.18 MB
41.918678, 12.517538
Dove
Villa Mirafiori, Dipartimento di Filosofia, Università La Sapienza
Via Carlo Fea, 2
00161 Roma RM
Italia
Quando
-
Ultima modifica 15 Marzo 2023