Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Vercelli città inclusiva: un incontro al Campo CONI per riflettere sulla disabilità

Data evento

7 Giugno 2024, 16:00 - 18:00

Dove

Campo CONI
via Gaetano Donizetti
13100 Vercelli VC
Italia

Vercelli città inclusiva
Vercelli città inclusiva

credits © cottonbro studio/UPO

L'Università del Piemonte Orientale promuove l'iniziativa "Per comprendere veramente una persona bisogna camminare nelle sue scarpe". L'evento, organizzato dal professore Samuele Poy, docente di Economia applicata allo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Anmic Vercelli (Associazione Nazionale Mutilati Ed Invalidi Civili) e a Rotaract club Sant'Andrea di Vercelli, punta a sensibilizzare sul tema delle città inclusive, specie per persone che sono portatrici di disabilità. L'incontro è fissato per il 7 giugno, alle ore 16, presso il Campo CONI, in via Donizetti, a Vercelli.

Alcuni studenti del corso di laurea in Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile (GASS) presenteranno gli esiti di una raccolta dati realizzata sul tema delle città inclusive, focalizzandosi, nello specifico, sul tema dei bagni pubblici come standard per la città inclusiva. 

A conclusione dell'evento, si terrà una wheelchair-racing, con l'obiettivo di permettere ai partecipanti di comprendere le difficoltà di chi è costretto in sedia a rotelle.

Allegati

DisabilitaVC_1.pdf
Documento PDF - 1.04 MB
DisabilitaVC_2.pdf
Documento PDF - 849.21 KB

45.317409, 8.404813

Dove

Campo CONI
via Gaetano Donizetti
13100 Vercelli VC
Italia

Quando

-

    Ultima modifica 30 Maggio 2024