Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Al Dimet attivate tre borse di studio per studenti afghani

I tre studenti si sono pre-immatricolati sul portale Universitaly al corso di laurea magistrale in Medical Biotechologies

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Argumenta
UPO

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale ha approvato all'unanimità lo stanziamento di tre borse di studio per tre studenti afghani pre-immatricolati al corso di laurea magistrale in Medical Biotechnologies.

L'iniziativa, proposta dal professor Gianluca Gaidano, presidente del corso di laurea e delegato del Rettore per le Relazioni internazionali, risponde a un appello lanciato dal Ministero dell'Università e della Ricerca e dalla CRUI a tutte le università italiane, affinché mettessero a disposizione posti e borse di studi per studentesse e studenti afghani pre-immatricolati attraverso il portale Universitaly, ma non ancora giunti nel nostro Paese.

Nel caso dell'Università del Piemonte Orientale gli studenti afghani che risultano pre-immatricolati sul portale sono quattro: tre studenti per il corso in Medical Biotechologies e una studentessa per Biotecnologie, che tuttavia usufruisce di una borsa di studio erogata dall'associazione UPO Alumni.

Il Consiglio di Dipartimento ha perciò approvato la proposta del professor Gaidano di stanziare € 18.000, che saranno poi ripartiti in tre borse di studio.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo