Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Al DSF prende il via la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access

È l'inizio di un percorso che prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi: uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master conta ormai una comunità di 335 alumni, e quasi 100 aziende che hanno ospitato stage.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Master DRMKA
Gli studenti iscritti al Master in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico

credits © Archivio UPO

Ha preso il via lo scorso 2 febbraio la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) dell'Università del Piemonte Orientale.

A dare il benvenuto ai nuovi discenti il neo direttore del Master Claudio Jommi, professore di Economia Aziendale presso il DSF, insieme ad Armando Genazzani e Pier Luigi Canonico, membri del Consiglio di Corso di Master.

Nei primi due moduli, oltre a docenti UPO e ad alcuni membri del Comitato Scientifico del Master, sono intervenuti Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell'Università dell'Insubria ed ex Direttore Affari Legali di EMA - Agenzia Europea per i Medicinali; Mattia Altini, direttore del Settore Assistenza Ospedaliera della Regione Emilia-Romagna; Franco Ripa, direttore del Settore Programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari di Regione Piemonte.

È solo l'inizio di un percorso che da questa edizione prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi, uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master DRMKA conta ormai una comunità di 335 alumni, quasi 100 aziende che hanno ospitato stage, più di 160 professionisti esperti nel settore che negli anni hanno portato la loro esperienza e che da sempre rappresentano la linfa vitale del Master, oltre a un'occasione straordinaria di network per gli studenti.

Maggiori informazioni sul sito del Master: https://www.drmka-master.it

    Ultima modifica 12 Febbraio 2024

    Leggi anche

    Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM

    Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Settembre 2024

    SISTEM master

    #noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza

    Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 13 Settembre 2024

    #noisalviamovite

    Alessia Cervino a Coimbra: un progetto Free Mover per riflettere su diritti umani e sostenibilità

    Dal 22 al 25 luglio, grazie a un progetto Free Mover, la studentessa del DIGSPES Alessia Cervi è stata ospite presso la Faculdade de Direito dell'Università di Coimbra, dove si è tenuta la Summer ELSA Law School. Il progetto ha visto la collaborazione di enti quali Ius Gentium Conimbrigae, Human Rights Center (IGC/CDH) e CES - Centre for Social Studies.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 21 Agosto 2024

    Il gruppo di studentesse e studenti alla ELSA Law School 2024