- Argomento
- Vita da UPO
All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner
L'evento è stato organizzato quest'anno da ESN Piemonte Orientale insieme UAU - UPO Associazioni Unite
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Sabato 5 marzo si è svolta l'InternationalDinner, classico evento organizzato annualmente da ESN Piemonte Orientale, quest'anno insieme UAU - UPO Associazioni Unite, che ha visto la partecipazione anche di Radio 6023 e Jeupo.
L'InternationalDinner è l'occasione per gli studenti internazionali per mettersi il grembiule e far provare a tutti le loro prelibatezze locali, dando così a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere culture differenti e assaggiarne i sapori.
Gli studenti internazionali in scambio tramite il programma Erasmus+ e quelli appartenenti ai master Emotion, Medical Biotechnologies e di Food, Health and Enviroment, hanno preparato 6 ricette tipiche dei loro paesi di provenienza in una vera cucina industriale, insieme a uno Chef professionista. Terminati i preparativi sono arrivati anche gli altri partecipanti, studenti UPO internazionali e non, registrati all'evento.
La serata è iniziata con le presentazioni dei 6 gruppi, ognuno caratterizzato dalla provenienza di un'area geografica e dalla ricetta proposta, che hanno presentato i loro Paesi, culture e tradizioni e infine la preparazioni e gli ingredienti del piatto preparato.
Successivamente tutti hanno partecipato alla cena, potendo scegliere alternative vegetariane e vegane, mentre i volontari hanno intrattenuto con attività e giochi durante tutta la serata.
A questo link le immagini della serata: https://drive.google.com/drive/folders/1mLbE0n_Pngco2mz5M44S6GWPPALJcCrE?usp=sharing
Ultima modifica 11 Ottobre 2022
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024