Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Annullati dal TAR del Lazio i bandi per le graduatorie di Medicina. Salvi coloro che hanno già superato la prova e si sono immatricolati

L’Ateneo sta effettuando gli opportuni approfondimenti, anche in attesa di indicazioni ministeriali. Altri aggiornamenti saranno tempestivamente resi noti non appena disponibili.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Graduatorie medicina
Graduatorie medicina

credits © unsplah

Il TAR del Lazio, con la sentenza n. 863 pubblicata il 17 gennaio 2024, ha annullato i bandi di concorso per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’anno accademico 2023/2024 e la graduatoria unica nazionale del concorso per l’ammissione agli stessi corsi per l’anno accademico 2023/2024.

Sono salvaguardate le posizioni di chi ha superato la prova e si è già immatricolata/o.

L’Ateneo sta effettuando gli opportuni approfondimenti, anche in attesa di indicazioni ministeriali, e sta verificando le ricadute sulle eventuali procedure di immatricolazione in corso a seguito dell'ultimo scorrimento ministeriale.

Altri aggiornamenti saranno tempestivamente resi noti non appena disponibili.

 

Aggiornamento del 19 gennaio 2024

È confermata la possibilità di immatricolarsi, a seguito dello scorrimento della graduatoria nazionale pubblicato dal Ministero dell’Università e della Ricerca lo scorso 17 gennaio 2024, entro la scadenza prevista del 22 gennaio 2024.

A seguito della sentenza del TAR Lazio, pubblicata il 17 gennaio 2024, che ha annullato i bandi di concorso per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’a.a.  2023/2024 e la graduatoria unica nazionale del concorso per l’ammissione agli stessi corsi per l’a.a. 2023/2024, non sarà possibile effettuare ulteriori scorrimenti.

Come già comunicato, sono salve le immatricolazioni già avvenute.

Link all’avviso nota del MUR.

 

    Ultima modifica 19 Gennaio 2024

    Leggi anche

    Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM

    Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Settembre 2024

    SISTEM master

    #noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza

    Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 13 Settembre 2024

    #noisalviamovite

    Alessia Cervino a Coimbra: un progetto Free Mover per riflettere su diritti umani e sostenibilità

    Dal 22 al 25 luglio, grazie a un progetto Free Mover, la studentessa del DIGSPES Alessia Cervi è stata ospite presso la Faculdade de Direito dell'Università di Coimbra, dove si è tenuta la Summer ELSA Law School. Il progetto ha visto la collaborazione di enti quali Ius Gentium Conimbrigae, Human Rights Center (IGC/CDH) e CES - Centre for Social Studies.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 21 Agosto 2024

    Il gruppo di studentesse e studenti alla ELSA Law School 2024