Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

CLUPO. Partono i corsi di Italiano per studenti stranieri

I corsi saranno erogati in presenza e online sulla piattaforma YouTube a partire dal 24 settembre

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

I corsi saranno erogati in presenza e online sulla piattaforma YouTube a partire dal 24 settembre
CLUPO. Partono i corsi di Italiano per studenti stranieri

Anche durante l'anno accademico 2020-21 il CLUPO (Centro Linguistico di Ateneo) metterà a disposizioni corsi di Italiano per studenti stranieri. Durante il primo semestre del nuovo anno accademico saranno erogati un corso intensivo da 20 ore e, a seguire, un corso da 40 ore. Il corso intensivo da 20 ore inizierà il 24 settembre 2020 e terminerà il 7 ottobre, si svolgerà tutti i giorni, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso il Campus Universitario Perrone a Novara (Via Perrone, 18 - Aula 101 - I primo piano).

Da venerdì 9 ottobre, invece, presso la stessa sede inizierà il corso da 40 ore di italiano per studenti stranieri; le lezioni si svolgeranno nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Come per i precedenti anni accademici, tutte le lezioni saranno erogate in diretta streaming sul canale YouTube del CLUPO (https://www.youtube.com/clupo) e rimarranno disponibili sulla piattaforma per essere accessibili in differita dagli utenti che ne avranno necessità. La docente del corso sarà Maria Luisa Giordano (maria.giordano@uniupo.it).

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito di Ateneo e sul sito del CLUPO.

    Ultima modifica 26 Agosto 2022

    Leggi anche

    La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara

    La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

    Escape room orl

    “Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio

    Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

    “Progetto Carla Nespolo”

    Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto

    Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

    Gianluca Mastrolonardo, Stefano Raviola ed Emanuele Marzone, studenti del terzo anno del CdL in Informatica DISIT