Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Docenti e studenti UPO alla XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare

La XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, promossa dall’Università di Torino con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale, si è tenuta dal 3 al 7 luglio 2023.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare
Tutti i partecipanti di questa edizione

credits © UPO/Archivio di Ateneo

La Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, organizzata come di consueto dall’Università di Torino e dall’Università del Piemonte Orientale, ha da pochi giorni visto concludersi la sua venticinquesima edizione che si è tenuta presso il Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino dal 3 al 7 Luglio 2023.

La Scuola (sito web) è dedicata a studiosi che lavorano nell’ambito della risonanza magnetica, specialisti dell’industria e dei centri di ricerca. Nel comitato organizzatore e scientifico della Scuola erano presenti i docenti del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica UPO Mauro Botta, Giuseppe Digilio e Daniela Lalli. Tra i partecipanti di questa edizione erano inoltre presenti i dottorandi UPO Sara Camorali, Lorenzo Maccarino, Maria Ludovica Macchia e l’assegnista di ricerca Francesco Bisio.

    Ultima modifica 10 Luglio 2023

    Leggi anche

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024

    Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES

    Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Progetto “Carla Nespolo” – Un concorso ISRAL per le scuole superiori in collaborazione con DIGSPES

    Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM

    Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Settembre 2024

    SISTEM master