Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

L'UPO entra nella European University Foundation

EUF è il network di università pubbliche europee che mira a rafforzare e ad accelerare la modernizzazione dello spazio europeo dell'istruzione superiore

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

EUF
European University Foundation

L'Università del Piemonte Orientale è un nuovo membro della European University Foundation (https://uni-foundation.eu/). La EUF è il network di università pubbliche europee che mira a rafforzare e ad accelerare la modernizzazione dello spazio europeo dell'istruzione superiore, oltre a promuovere la mobilità degli studenti ai diversi livelli della loro carriera. Da alcuni anni la EUF è impegnata nella gestione di progetti europei, tra l'altro, nel settore degli scambi Erasmus e dei dottorati europei che sono di particolare interesse anche per l'UPO.

    Ultima modifica 25 Agosto 2022

    Leggi anche

    Giornate nazionali del diritto allo studio 2025

    L'Ateneo è stato rappresentato dal professor Luca Ragazzoni, delegato del Rettore per gli Affari e cooperazione internazionali, che ha tenuto l'intervento "UPO Globale: co-creare una mobilità internazionale inclusiva e sostenibile".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 09 Aprile 2025

    Giornate nazionali del diritto allo studio

    Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD

    Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

    CAAD