Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Il riconoscimento le verrà consegnato il prossimo 29 aprile a Pistoia

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Martina Copat
Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Martina Copat, fisioterapista laureatasi presso la Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, è stata premiata dalla Fondazione Filippo Turati Onlus per la sua tesi di laurea in Fisioterapia su "Incontinenza urinaria in un campione di donne obese: studio di prevalenza sulla sintomatologia da sforzo, da urgenza e mista".

La tesi della dottoressa Copat è stata selezionata, insieme ad altre 14, su un totale di 82 tesi presentate. La consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 29 aprile a Pistoia, in occasione del Convegno promosso dalla Fondazione in memoria del dott. Giancarlo Piperno.

La Fondazione “Filippo Turati” opera da oltre 50 anni nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura. Costituita nel 1965, dal 1998 è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale; la sua sede centrale si trova a Pistoia. È stata intitolata a Filippo Turati per sottolineare il carattere solidaristico delle varie attività che sono rivolte a quanti, per le cause più varie, fisiche, psicologiche, economiche, anagrafiche, si trovano in una situazione di svantaggio. È sulla base di queste esigenze che la Fondazione ha realizzato le sue strutture: residenze per persone anziane, residenze per disabili, per malati di Alzheimer, per persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, centri di soggiorno e case di riposo.

Il premio di cui sarà insignita Martina Copat è giunto quest'anno alla quarta edizione.

    Ultima modifica 13 Novembre 2022

    Leggi anche

    Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York

    Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 20 Novembre 2024

    Cristoforo Comi

    Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR

    Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 13 Novembre 2024

    Carmen Aina

    Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara

    La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Novembre 2024

    Mattia Bellan e Rosanna Vaschetto