Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Maurizio Comoli al Convegno Nazionale Annuale dell’ABI

Si è svolto il 6 e 7 giugno a Milano, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM; titolo dell'edizione 2023: “Managing risks and looking into the future”.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Supervision, Risks & Profitability 2023
Supervision, Risks & Profitability 2023

credits © Archivio UPO

Il 6 e 7 giugno si è svolto, a Milano, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM, il Convegno Nazionale Annuale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) “Supervision, Risks &, Profitability 2023” dal titolo “Managing risks and looking into the future”.

Il tema di questa edizione è stata la necessità di gestire i rischi con uno sguardo rivolto al futuro, avendo come riferimento un arco temporale medio-lungo. Un approccio confermato dalle crisi degli ultimi anni, che hanno cambiato lo scenario di riferimento e non solo per gli intermediari bancari, ma anche per le imprese.

Due fra i temi che hanno animato le due giornate dell’evento sono stati l’adeguamento a Basilea 3 Plus e le criticità legate ai rischi ESG.

Il professor Maurizio Comoli, ordinario di Economia aziendale al DISEI, ha partecipato all’evento in qualità di chairman della sessione dedicata a “L’evoluzione dei modelli IFRS e differenziazione delle rettifiche correttive”.

    Ultima modifica 13 Giugno 2023

    Leggi anche

    Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

    Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

    Il professor Vito Rubino

    Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

    La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Premio InspiringFifty

    Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

    Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 05 Agosto 2024

    Taipei 30 luglio 2024