Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Maurizio Comoli al Convegno Nazionale Annuale dell’ABI

Si è svolto il 6 e 7 giugno a Milano, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM; titolo dell'edizione 2023: “Managing risks and looking into the future”.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Supervision, Risks & Profitability 2023
Supervision, Risks & Profitability 2023

credits © Archivio UPO

Il 6 e 7 giugno si è svolto, a Milano, presso l’Auditorium Bezzi Banco BPM, il Convegno Nazionale Annuale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) “Supervision, Risks &, Profitability 2023” dal titolo “Managing risks and looking into the future”.

Il tema di questa edizione è stata la necessità di gestire i rischi con uno sguardo rivolto al futuro, avendo come riferimento un arco temporale medio-lungo. Un approccio confermato dalle crisi degli ultimi anni, che hanno cambiato lo scenario di riferimento e non solo per gli intermediari bancari, ma anche per le imprese.

Due fra i temi che hanno animato le due giornate dell’evento sono stati l’adeguamento a Basilea 3 Plus e le criticità legate ai rischi ESG.

Il professor Maurizio Comoli, ordinario di Economia aziendale al DISEI, ha partecipato all’evento in qualità di chairman della sessione dedicata a “L’evoluzione dei modelli IFRS e differenziazione delle rettifiche correttive”.

    Ultima modifica 13 Giugno 2023

    Leggi anche

    Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York

    Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 20 Novembre 2024

    Cristoforo Comi

    Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR

    Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 13 Novembre 2024

    Carmen Aina

    Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara

    La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Novembre 2024

    Mattia Bellan e Rosanna Vaschetto