Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Da Novara a New York. Per Gabriele Petagine l’occasione della vita nella finanza che conta

Laureato della prima edizione del CAP – Coordinated Academic Program in Finance, il programma accademico Italia-USA offerto da UPO e dallo Stevens Institute of Technology, Gabriele Petagine ha iniziato un nuovo percorso lavorativo presso Goldman Sachs, una delle banche d'investimento più prestigiose al mondo.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Gabriele Petagine
Gabriele Petagine

credits © Archivio UPO

Il dottor Gabriele Petagine, laureato della prima edizione del CAP – Coordinated Academic Program in Finance, il programma accademico coordinato in finanza offerto da UPO e dallo Stevens Institute of Technology (Hoboken, USA), è stato recentemente assunto da Goldman Sachs, una delle più prestigiose banche d'investimento al mondo.

Il dottor Petagine, secondo il programma del CAP, aveva frequentato il primo anno del corso di laurea magistrale in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Econmoia e l'Impresa e il secondo anno del Master in Finanza (MFin) presso lo Stevens Institute of Technology.

Lo scorso maggio aveva ottenuto il prestigioso Outstanding Leadership and Service Award, un riconoscimento che Stevens Institute of Technology assegna al miglior studente del programma per capacità di leadership, impegno, risultati e prospettive di miglioramento futuro.

Dal mese di agosto Gabriele Petagine fa ufficialmente parte dello staff di Goldman Sachs in qualità di Settlement analyst (Analista di liquidazione) nella sede di New York. «In qualità di referente UPO per questo progetto accademico – ha detto il professor Vincenzo Capizzi del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa – non posso che essere profondamente soddisfatto per un passo importante nello sviluppo professionale di un nostro laureato. È un risultato di cui può andare fiera tutta la comunità del'Università del Piemonte Orientale, a conferma del fatto che questa è una Istituzione che sa coltivare e valorizzare il talento delle proprie studentesse e dei propri studenti.»

 

    Ultima modifica 6 Settembre 2023

    Leggi anche

    Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM

    Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Settembre 2024

    SISTEM master

    #noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza

    Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 13 Settembre 2024

    #noisalviamovite

    Alessia Cervino a Coimbra: un progetto Free Mover per riflettere su diritti umani e sostenibilità

    Dal 22 al 25 luglio, grazie a un progetto Free Mover, la studentessa del DIGSPES Alessia Cervi è stata ospite presso la Faculdade de Direito dell'Università di Coimbra, dove si è tenuta la Summer ELSA Law School. Il progetto ha visto la collaborazione di enti quali Ius Gentium Conimbrigae, Human Rights Center (IGC/CDH) e CES - Centre for Social Studies.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 21 Agosto 2024

    Il gruppo di studentesse e studenti alla ELSA Law School 2024