- Argomento
- Vita da UPO
È operativo il nuovo Presidio di Qualità di Ateneo
La professoressa Maria Cavaletto è la nuova componente del Presidio di Qualità al posto della professoressa Maria Napoli, recentemente nominata Delegata del Rettore per la ricerca scientifica.
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
credits © UPO
Promuove la cultura della qualità in Ateneo, garantire la capacità di miglioramento continuo delle attività formative, l’efficienza e l’efficacia delle strutture che li erogano e sovrintendere allo svolgimento delle procedure di assicurazione qualità per le attività di ricerca sono solo alcuni dei compiti del Presidio di Qualità di Ateneo.
Il Presidio di Qualità, in ragione della recente nomina a Delegata del Rettore per la ricerca scientifica della professoressa Maria Napoli, ha questa nuova composizione: professor Vincenzo Capizzi (Presidente), professori Maria Cavaletto, Massimiliano Panella, Mauro Ravera, Vito Rubino (Membri).
Ultima modifica 7 Febbraio 2023
Leggi anche
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024
Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario
Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Settembre 2024