- Argomento
- Vita da UPO
Proclamazione online per i 17 masteristi in Economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l'impresa turistica
La cerimonia si è svolta da remoto con la partecipazione della Fondazione CRA e della Fondazione Solidal
Di Leonardo D'Amico
Mercoledì 25 novembre si è tenuta interamente online la cerimonia di proclamazione della quarta edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica dell'Università del Piemonte Orientale. La cerimonia, idealmente ospitata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, è stata introdotta dal saluto del Presidente Luciano Mariano e dal Presidente della Fondazione Solidal, Antonio Maconi.
Sono inoltre intervenuti l'assessore comunale Mattia Roggero e per il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, la dottoressa Simona Gallo. Per Alexala hanno parlato il presidente Pierluigi Prati e la consigliera Manuela Ulandi. Sono intervenuti poi Igor Hahn, Direttore Vendite del Gruppo Manpower con il quale il master ha avviato una collaborazione e Alessandro Messina, di NovaCoop, altro partner fondamentale del Master. Per l'Università del Piemonte Orientale hanno partecipato il Prorettore Roberto Barbato e il direttore del DIGSPES Serena Quattrocolo, mentre l'Assessore Regionale al Turismo Vittoria Poggio ha inviato un video di saluto e congratulazioni.
Il direttore del master Marco Novarese ha illustrato l'attività svolta nell'anno e i risultati conseguiti. Il forte collegamento con il tessuto produttivo del territorio è dimostrato anche dal fatto che alcuni studenti hanno già trovato importanti sbocchi professionali, nonostante il momento decisamente difficile per via dell'epidemia di Covid-19. I dottori Alessandro Padula e Elena Iannace hanno descritto i loro progetti e a conclusione dell'evento sono stati proclamati i diciassette partecipanti al Master.
Ultima modifica 6 Settembre 2022
Leggi anche
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024
Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario
Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Settembre 2024