- Argomento
- Vita da UPO
Proclamazione online per i 17 masteristi in Economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l'impresa turistica
La cerimonia si è svolta da remoto con la partecipazione della Fondazione CRA e della Fondazione Solidal
Di Leonardo D'Amico
Mercoledì 25 novembre si è tenuta interamente online la cerimonia di proclamazione della quarta edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica dell'Università del Piemonte Orientale. La cerimonia, idealmente ospitata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, è stata introdotta dal saluto del Presidente Luciano Mariano e dal Presidente della Fondazione Solidal, Antonio Maconi.
Sono inoltre intervenuti l'assessore comunale Mattia Roggero e per il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, la dottoressa Simona Gallo. Per Alexala hanno parlato il presidente Pierluigi Prati e la consigliera Manuela Ulandi. Sono intervenuti poi Igor Hahn, Direttore Vendite del Gruppo Manpower con il quale il master ha avviato una collaborazione e Alessandro Messina, di NovaCoop, altro partner fondamentale del Master. Per l'Università del Piemonte Orientale hanno partecipato il Prorettore Roberto Barbato e il direttore del DIGSPES Serena Quattrocolo, mentre l'Assessore Regionale al Turismo Vittoria Poggio ha inviato un video di saluto e congratulazioni.
Il direttore del master Marco Novarese ha illustrato l'attività svolta nell'anno e i risultati conseguiti. Il forte collegamento con il tessuto produttivo del territorio è dimostrato anche dal fatto che alcuni studenti hanno già trovato importanti sbocchi professionali, nonostante il momento decisamente difficile per via dell'epidemia di Covid-19. I dottori Alessandro Padula e Elena Iannace hanno descritto i loro progetti e a conclusione dell'evento sono stati proclamati i diciassette partecipanti al Master.
Ultima modifica 6 Settembre 2022
Leggi anche
La professoressa Tracey Pirali ha rappresentato l’eccellenza UPO all’Infoday Erasmus+ 2025
L'ordinaria di Chimica farmaceutica è stata accompagnata al prestigioso evento da componenti dello Staff Sviluppo e Qualità dei Progetti Didattici di Alta Formazione e della Mobilità Internazionali del nostro Ateneo.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024
Mahée Ferlini è la nuova direttrice generale dell’UPO
Il 2 dicembre 2024 ha preso servizio la nuova direttrice generale dell'UPO, dottoressa Mahée Ferlini. Con un background internazionale e una lunga esperienza dirigenziale in prestigiose istituzioni, Ferlini metterà a disposizione dell'Ateneo competenze in programmazione strategica, misurazione delle performance e innovazione dei processi. Il rettore Rizzi sottolinea la sua capacità di gestire il cambiamento e la perfetta aderenza al piano strategico dell'Ateneo.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 02 Dicembre 2024
Al via la nuova edizione del Master Erasmus Mundus EMOTION
Sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Presentata in Rettorato la squadra di delegate e delegati del Rettore
È stata presentata il 25 novembre 2024, presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, la squadra di Delegate e Delegati che affiancheranno il rettore Menico Rizzi per il sessennio 2024-2030. Esordio per la delega dedicata alla valorizzazione delle ricercatrici e dei ricercatori in avvio di carriera.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024