Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Il professor Vincenzo Capizzi nominato componente supplente del collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario

La recente nomina ha decorrenza dal 17 ottobre 2021 e ha durata di tre anni

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Vincenzo Capizzi
Vincenzo Capizzi

Il professor Vincenzo Capizzi, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa di UPO, è stato nominato dalla Banca d'italia, su designazione del Conciliatore Bancario Finanziario, componente supplente del Collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF)La nomina ha decorrenza dal 17 ottobre 2021 e ha durata di tre anni.

 

L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari; rappresenta un'opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario. L'ABF è un organismo indipendente e imparziale nei compiti e nelle decisioni, sostenuto nel suo funzionamento dalla Banca d'Italia.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    BioMaH 2024: la dottoranda UPO Farah Daou riceve il “Best Oral Presentation Award” per la sua ricerca sul PEMF

    La dottoressa Farah Daou, dottoranda UPO, ha ricevuto il premio per l'esposizione del suo lavoro durante la Biomaterials and Novel Technologies for Healthcare (BioMaH) Conference. Un progetto di ricerca multidisciplinare sulla stimolazione del campo elettromagnetico pulsato (PEMF) sulla guarigione ossea, che coinvolge scienziati dei materiali, ingegneri, bioinformatici, biologi e medici.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 22 Ottobre 2024

    Farah Daou

    Corridoi universitari. Arrivato in Italia il primo gruppo di studenti rifugiati vincitori di borse di studio

    I beneficiari sono 65, 20 donne e 45 uomini che verranno accolti da 37 atenei italiani. Tra loro anche Meron, che sarà accolto dall'Univesità del Piemonte Orientale e si iscriverà alla laurea magistrale in Medical Biotechnologies.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Corridoi Universitari