- Argomento
- Vita da UPO
Il progetto Comuniterrae alla "Munich Creative Business Week".
Le iniziative di design territoriale saranno presentate al maggiore evento di settore della Germania.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

Continua ad estendersi la lista di premi e riconoscimenti ricevuti dal progetto Comuniterrae, di cui è responsabile scientifico la professoressa Stefania Cerutti del DISEI, direttore di Upontourism. Si tratta della partecipazione al Munich Creative Business Week (MCBW), il più grande e importante evento di design in Germania che interessa l'industria creativa e il settore del design a livello internazionale.
Nell'arco temporale di 9 giorni, MCBW permette a società e designer da tutti i settori di presentarsi a esperti e pubblico appassionato di design a Monaco di Baviera e in alcuni spazi appositamente creati per eventi speciali come convegni, letture, dibattiti e molto altro. Comuniterrae parteciperà nello specifico all’evento #RuralDesignDays, organizzato dalla piattaforma creativa internazionale senza scopo di lucro Silicon Vilstal della Bassa Baviera.
Venerdì 12 marzo presenteranno le iniziative di design territoriale sviluppate nell’arco di 5 anni di lavoro, a partire dalle mappe di comunità, Stefania Cerutti, Andrea Cottini (segretario di ArsUniVco), Giulia Damiani (facilitatrice del progetto) e Paola Menzardi (collaboratrice).
Ulteriori informazioni sul sito di MCBW: https://www.mcbw.de/sprecherinnen/detail/speaker/stefania-cerutti/
Ultima modifica 7 Settembre 2022
Leggi anche
Giornate nazionali del diritto allo studio 2025
L'Ateneo è stato rappresentato dal professor Luca Ragazzoni, delegato del Rettore per gli Affari e cooperazione internazionali, che ha tenuto l'intervento "UPO Globale: co-creare una mobilità internazionale inclusiva e sostenibile".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 09 Aprile 2025

Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD
Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

Prosegue, online e in presenza, il ciclo di incontri "Enhancing Research"
Organizzati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e a cura della Divisione Ricerca e Sviluppo, i seminari affronteranno i principali temi del mondo della ricerca.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 12 Marzo 2025

Torna BIBLIOlabEXPRESS, il ciclo di incontri per orientarsi nel catalogo e nelle risorse digitali UPO
Quattro incontri formativi online nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno forniranno consigli pratici su come cercare libri, articoli scientifici e altri materiali utili per la ricerca e lo studio accademico.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 07 Marzo 2025
