- Argomento
- Vita da UPO
Il progetto Comuniterrae alla "Munich Creative Business Week".
Le iniziative di design territoriale saranno presentate al maggiore evento di settore della Germania.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Continua ad estendersi la lista di premi e riconoscimenti ricevuti dal progetto Comuniterrae, di cui è responsabile scientifico la professoressa Stefania Cerutti del DISEI, direttore di Upontourism. Si tratta della partecipazione al Munich Creative Business Week (MCBW), il più grande e importante evento di design in Germania che interessa l'industria creativa e il settore del design a livello internazionale.
Nell'arco temporale di 9 giorni, MCBW permette a società e designer da tutti i settori di presentarsi a esperti e pubblico appassionato di design a Monaco di Baviera e in alcuni spazi appositamente creati per eventi speciali come convegni, letture, dibattiti e molto altro. Comuniterrae parteciperà nello specifico all’evento #RuralDesignDays, organizzato dalla piattaforma creativa internazionale senza scopo di lucro Silicon Vilstal della Bassa Baviera.
Venerdì 12 marzo presenteranno le iniziative di design territoriale sviluppate nell’arco di 5 anni di lavoro, a partire dalle mappe di comunità, Stefania Cerutti, Andrea Cottini (segretario di ArsUniVco), Giulia Damiani (facilitatrice del progetto) e Paola Menzardi (collaboratrice).
Ulteriori informazioni sul sito di MCBW: https://www.mcbw.de/sprecherinnen/detail/speaker/stefania-cerutti/
Ultima modifica 7 Settembre 2022
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024