Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Si è conclusa con successo la “Advanced school on biophysical methods for protein-protein and protein-ligand interaction”

Si è svolta dal 22 al 26 maggio; tra gli organizzatori Riccardo Miggiano del DSF.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Students
I 15 studenti partecipanti alla scuola

credits © Archivio UPO

Dal 22 al 26 maggio si è svolta la "Advanced school on biophysical methods for protein-protein and protein-ligand interaction", una scuola nazionale patrocinata dalla Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, che ha visto tra gli organizzatori il dott. Riccardo Miggiano, ricercatore di Biochimica del Dipartimento di Scienze del Farmaco UPO.

La scuola si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei 15 studenti selezionati, provenienti da diversi atenei italiani. L'attività didattica e le sessioni pratiche sono state organizzate in collaborazione con il prof. Stefano Ricagno, dell'Università di Milano Statale, e dell'Istituto di Cardiologia molecolare e traslazionale (IMTC) all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano, che hanno ospitato alcune sessioni sperimentali.

 

Allegati

Flyer PPI_PLI_school.pdf
Documento PDF - 398.24 KB

    Ultima modifica 31 Maggio 2023

    Leggi anche

    La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara

    La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

    Escape room orl

    “Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio

    Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

    “Progetto Carla Nespolo”

    Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto

    Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

    Gianluca Mastrolonardo, Stefano Raviola ed Emanuele Marzone, studenti del terzo anno del CdL in Informatica DISIT