Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Simulazione di processo e Spring School con il nuovo bando di TechLawClinics

L'iniziativa è rivlta a 10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giuripsrudenza

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Techlaw clinics 2020-2021
Techlaw Clinics 2020-2021

Scade il 4 novembre il bando per partecipare al processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani, nell’ambito del Programma Erasmus+ – Azione Future Tech Law Clinics – TechLawClinics. Si tratta di un'iniziativa dedicata agli studenti del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa e del corso di laurea in Giurisprudenza, che rientra nel progetto coordinato per l'UPO dalla professoressa Bianca Gardella Tedeschi (il progetto è illustrato qui).

10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giurisprudenza avranno la possibilità di partecipare a un processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani; la simulazione prevede l'istruttoria del processo (lavorando in squadra, accompagnati e formati da giuristi esperti), lo svolgimento della simulazione del processo (interpretando il ruolo di magistrati e di avvocati), la partecipazione alla Spring School, presso la Facoltà di Diritto della Stichting Katholieke Universiteit di Nijmegen (Paesi Bassi), dal 15 al 19 marzo 2021.

Il termine ultimo per presentare la proprio candidatura è mercoledì 4 novembre alle ore 12. In allegato il bando con tutti i dettagli.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la professoressa Bianca Gardella Tedeschi.

Allegati

Bando Techlaw Clinics
Documento PDF - 513.8 KB

    Ultima modifica 5 Settembre 2022

    Leggi anche

    Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD

    Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

    CAAD

    Un protocollo d’intesa tra le Università e gli Ordini professionali di Piemonte e Albania

    Un protocollo d’intesa tra università per la formazione e l’integrazione sanitaria e professionale e l’avvio di collaborazioni tra Ordini professionali: è questo l’importante risultato a cui si punta dopo il viaggio di tre giorni della delegazione piemontese in Albania.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 06 Marzo 2025

    I delegati di Regione, Atenei e Ordini professionali