- Argomento
- Vita da UPO
Simulazione di processo e Spring School con il nuovo bando di TechLawClinics
L'iniziativa è rivlta a 10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giuripsrudenza
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Scade il 4 novembre il bando per partecipare al processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani, nell’ambito del Programma Erasmus+ – Azione Future Tech Law Clinics – TechLawClinics. Si tratta di un'iniziativa dedicata agli studenti del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa e del corso di laurea in Giurisprudenza, che rientra nel progetto coordinato per l'UPO dalla professoressa Bianca Gardella Tedeschi (il progetto è illustrato qui).
10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giurisprudenza avranno la possibilità di partecipare a un processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani; la simulazione prevede l'istruttoria del processo (lavorando in squadra, accompagnati e formati da giuristi esperti), lo svolgimento della simulazione del processo (interpretando il ruolo di magistrati e di avvocati), la partecipazione alla Spring School, presso la Facoltà di Diritto della Stichting Katholieke Universiteit di Nijmegen (Paesi Bassi), dal 15 al 19 marzo 2021.
Il termine ultimo per presentare la proprio candidatura è mercoledì 4 novembre alle ore 12. In allegato il bando con tutti i dettagli.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la professoressa Bianca Gardella Tedeschi.
Allegati
- Bando Techlaw Clinics
- Documento PDF - 513.8 KB
- Tag
- Diritto privato
Ultima modifica 5 Settembre 2022
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024