- Argomento
- Persone
Stefano Cavagnetto è Professore onorario della Teesside University
Alumnus dell'UPO, Cavagnetto è attualmente preside della School of Business della Prague City University
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © UPO/Leonardo D'Amico
Il dottor Stefano Cavagnetto, preside della School of Business della PCU (Prague City University) e alumnus UPO, è stato insignito del titolo di professore onorario dalla Teesside University. Nel Regno Unito, questa è la più alta onorificenza disponibile per le persone con cui l'Università desidera collaborare. Si tratta di un titolo riservato a persone che non sono né accademici né dipendenti della Teesside University e conferisce i diritti, i privilegi e le responsabilità di un professore nel sistema universitario britannico.
Il dottor Cavagnetto ha costruito e guidato lo sviluppo della School of Business della PCU da quando è entrato a far parte dell'ateneo ceco oltre 14 anni fa; ha un ricco background accademico in matematica, filosofia e business e ha già tenuto lezioni presso prestigiose istituzioni a livello globale. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia presso l'Università del Piemonte Orientale ed essere stato visiting scholar presso la Columbia University di New York, Stefano Cavagnetto si è trasferito a Praga e si è specializzato in Logica Matematica presso l'Istituto di Matematica dell'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca, conseguendo poi il dottorato di ricerca in Logica Matematica presso la Charles University. Quando è entrato a far parte della PCU, ha istituito il Centro di ricerca e studi interdisciplinari della PCU, che guida la strategia e le attività di ricerca dell'Ateneo.
È stato visiting scholar e fellow presso l'Isaac Newton Institute for Mathematical Sciences di Cambridge e ha pubblicato nei campi della logica, della filosofia teorica, dell'etica e dell'economia. Cavagnetto insegna a livello post-laurea e universitario metodi di ricerca, finanza internazionale, strategia, governance ed etica. È inoltre docente nei programmi di dottorato della Teesside University International Business School.
La sua ampia carriera accademica lo ha reso idoneo a ricevere il titolo di Professore Onorario, che secondo i regolamenti dell'Università "dovrebbe essere un individuo di altissimo livello nella sua professione, tipicamente riconosciuto come operante a un livello che sarebbe considerato eccellente o leader rispetto ai comparatori internazionali".
Sotto la sua guida la School of Business sta intraprendendo un'entusiasmante espansione delle attività di ricerca, insieme alla cooperazione e alla collaborazione con università e aziende affini, che porterà nuove opportunità e benefici a tutti gli studenti della PCU a livello di laurea e post-laurea.
Ultima modifica 9 Novembre 2022
Leggi anche
Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York
Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 20 Novembre 2024
Renzo Luciano Boldorini eletto presidente della Scuola di Medicina
Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR
Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 13 Novembre 2024
Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara
La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024