Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Studente di Fisioterapia alla "Marathon des Sables"

Emanuele Bessone ha affrontato insieme al padre e al fratello il percorso di 250 chilometri nel Sahara marocchino

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Studente di Fisioterapia alla "Marathon des Sables"
Studente di Fisioterapia alla "Marathon des Sables"

Emanuele Bessone, studente del primo anno del corso di laurea in Fisioterapia - presso la sede di Fossano - ha partecipato con il padre e il fratello alla 23a edizione della "Marathon des Sables".

Insieme al padre Erik e al fratello Gugliemo ha affrontato il percorso di 250 chilometri tra le sabbie del deserto del Marocco dal 25 marzo al 4 aprile.

La Marathon des Sables è un'ultra-maratona che si svolge interamente nel Sahara marocchino, dura una settimana con sei frazioni e un giorno di risposo. I partecipanti la percorrono in completa autosufficienza alimentare; lungo il percorso c'è un ristoro ogni 10 km dove i partecipanti possono ritirare la razione personale di acqua giornaliera (nove litri).

Tutta l'Università del Piemonte Orientale e in particolare i docenti e i tutor della sede di Fossano hanno supportato Emanuele fin dall'annuncio di questa impresa.

    Ultima modifica 12 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024

    Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES

    Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Progetto “Carla Nespolo” – Un concorso ISRAL per le scuole superiori in collaborazione con DIGSPES

    Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM

    Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Settembre 2024

    SISTEM master