- Argomento
- Vita da UPO
Task force per eseguire tamponi rapidi
L'appello dell'UPO a studenti e specializzandi della Scuola di Medicina
Di Tiziana Favero
Data di pubblicazione
Il Covid-19 ha ripreso la sua aggressività e il numero dei positivi cresce senza sosta. La Regione Piemonte sta organizzando squadre di intervento per effettuare tamponi rapidi nelle scuole elementari e medie e, quindi, per controllare la diffusione del virus in tali ambienti.
L'Unità di Crisi invita le studentesse e gli studenti della Scuola di Medicina (Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie), le specializzande e gli specializzandi delle varie Scuole mediche di far parte di questa task force, su base volontaria, a titolo gratuito, per eseguire i tamponi (specializzande/i) e per coadiuvare i medici a queste operazioni e a organizzare le squadre (studentesse e studenti).
Si segnala la propria adesione scrivendo una mail a: personale.dirmei@aslcittaditorino.it – o telefonando al numero 333 612 09 17.
L’Università del Piemonte Orientale, consapevole della missione di servizio alla comunità in cui è inserita, diffonde convintamente questo appello ed esorta a confrontarsi con i valori e gli impegni assunti fin dal giorno in cui ci si è iscritti a un corso di laurea della Scuola di Medicina.
L’«esercito della Salute» dell’UPO, composto da medici, infermieri/e, specializzandi/e, studenti/studentesse, tecnici e amministrativi si mette a disposizione per vincere la sfida della pandemia e ridare a tutti la serenità di poter tornare alla vita normale.
Ultima modifica 5 Settembre 2022
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024