Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

TechLaw Clincs - Riaperto il bando per ulteriori 4 posti

Le nuove domande devono pervenire entro il 18/11/2020

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Techlaw clinics 2020-2021
Techlaw Clinics 2020-2021

Dopo le selezioni avvenute ieri, martedì 10 novembre, è stato deliberato di riaprire il bando di partecipazione al processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani, nell’ambito del Programma Erasmus+ – Azione Future Tech Law Clinics – TechLawClinics.

Sono stati messi nuovamente a bando 4 posti riservati agli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza; la scadenza per presentare le ulteriori domande è fissata alle ore 12 di mercoledì 18 novembre 2020.

L'iniziativa, lo ricordiamo, da la possibilità di partecipare a un processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani; la simulazione prevede l'istruttoria del processo (lavorando in squadra, accompagnati e formati da giuristi esperti), lo svolgimento della simulazione del processo (interpretando il ruolo di magistrati e di avvocati), la partecipazione alla Spring School, presso la Facoltà di Diritto della Stichting Katholieke Universiteit di Nijmegen (Paesi Bassi), dal 15 al 19 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la professoressa Bianca Gardella Tedeschi.

Allegati

Bando riapertura
Documento PDF - 465.39 KB

    Ultima modifica 6 Settembre 2022

    Leggi anche

    Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD

    Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

    CAAD

    Un protocollo d’intesa tra le Università e gli Ordini professionali di Piemonte e Albania

    Un protocollo d’intesa tra università per la formazione e l’integrazione sanitaria e professionale e l’avvio di collaborazioni tra Ordini professionali: è questo l’importante risultato a cui si punta dopo il viaggio di tre giorni della delegazione piemontese in Albania.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 06 Marzo 2025

    I delegati di Regione, Atenei e Ordini professionali