Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

TechLaw Clincs - Riaperto il bando per ulteriori 4 posti

Le nuove domande devono pervenire entro il 18/11/2020

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Techlaw clinics 2020-2021
Techlaw Clinics 2020-2021

Dopo le selezioni avvenute ieri, martedì 10 novembre, è stato deliberato di riaprire il bando di partecipazione al processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani, nell’ambito del Programma Erasmus+ – Azione Future Tech Law Clinics – TechLawClinics.

Sono stati messi nuovamente a bando 4 posti riservati agli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza; la scadenza per presentare le ulteriori domande è fissata alle ore 12 di mercoledì 18 novembre 2020.

L'iniziativa, lo ricordiamo, da la possibilità di partecipare a un processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani; la simulazione prevede l'istruttoria del processo (lavorando in squadra, accompagnati e formati da giuristi esperti), lo svolgimento della simulazione del processo (interpretando il ruolo di magistrati e di avvocati), la partecipazione alla Spring School, presso la Facoltà di Diritto della Stichting Katholieke Universiteit di Nijmegen (Paesi Bassi), dal 15 al 19 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la professoressa Bianca Gardella Tedeschi.

Allegati

Bando riapertura
Documento PDF - 465.39 KB

    Ultima modifica 6 Settembre 2022

    Leggi anche

    Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario

    Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Settembre 2024

    Foto di gruppo

    Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

    La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Torch Relay

    EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

    Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Progetto EduNext

    I filosofi UPO al 25° Congresso Mondiale di Filosofia

    Il congresso si è svolto a Roma dal 1° all'8 agosto 2024. Nel fitto programma di interventi, presentazioni, tavole rotonde, sessioni plenarie, sono intervenuti Paolo Heritier (DIGSPES), Silvia Fazzo (DISUM) e Luca Ghisleri (DISUM).

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 19 Agosto 2024

    WCP 2024