Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Il tuo sogno continua. Grazie a UPO Alumni

Seconda edizione del bando che da agli studenti UPO la possibilità di accedere a borse di studio fino a 45.000 Euro

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

UPOALUMNI
UPOALUMNI

Per sostenere le studentesse e gli studenti UPO che, a causa della pandemia, hanno difficoltà a versare i contributi universitari, UPO Alumni, Associazione dei Laureati del Piemonte Orientale, ha reso pubblica la II Edizione del Bando "Il Tuo Sogno Continua", che prevede l’assegnazione di borse di studio fino a 45 mila euro.

Il Progetto, nato nel mese di Maggio in piena emergenza sanitaria, per far fronte al rischio di un consistente abbandono agli studi, allarme lanciato dallo stesso Rettore UPO Prof. Gian Carlo Avanzi, ha consentito in una prima fase di consegnare 31 Borse di Studio e permesso ad altrettanti studenti e studentesse di continuare il loro percorso universitario.

«Con il perpetrarsi dell’emergenza» sottolinea la Presidente di UPO Alumni, professoressa Francesca Boccafoschi, «sono sempre di più le famiglie costrette a confrontarsi con situazioni drammatiche da un punto di vista economico: continuare a fornire loro un supporto significa anche scongiurare la possibilità che dei giovani, futuro motore del nostro Paese, non possano avere i mezzi sufficienti a terminare i loro studi».

Il Bando, attivo dal 17 febbraio, e consultabile sul sito dell’Associazione upoalumni.uniupo.it, rimarrà attivo fino alle ore 12:00 del 31 marzo 2021.

Per informazioni e/o chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all’Associazione scrivendo ai seguenti indirizzi email: sebastiano.ruzza@uniupo.it ; alumni@uniupo.it.

Tag
Upoalumni

    Ultima modifica 7 Settembre 2022

    Leggi anche

    Giornate nazionali del diritto allo studio 2025

    L'Ateneo è stato rappresentato dal professor Luca Ragazzoni, delegato del Rettore per gli Affari e cooperazione internazionali, che ha tenuto l'intervento "UPO Globale: co-creare una mobilità internazionale inclusiva e sostenibile".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 09 Aprile 2025

    Giornate nazionali del diritto allo studio

    Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD

    Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

    CAAD