Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Una studentessa UPO all’Expo di Dubai

Vala Fatah frequenta la magistrale in Food Health and Environment ed è stata selezionata fra 8000 candidati

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Una studentessa UPO all’Expo di Dubai
Una studentessa UPO all’Expo di Dubai

Vala Fatah, studentessa UPO del Corso di Laurea magistrale internazionale in Food Health and Environment, dopo essere stata selezionata tra ottomila candidati, è entrata a far parte del gruppo di sessanta volontari impegnati nel padiglione Italia dell’Expo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, uno spazio espositivo disegnato per illustrare l’ingegno multidisciplinare Italiano.

Vala segue l’area degli eventi, come quella in cui è presente l’esposizione su design e creatività organizzata dal Piemonte. L’esperienza presso l’Expo ha consentito a Vala di toccare con mano le più recenti competenze relative a innovazione e ricerca, oltre alla partecipazione a una settimana tematica su “Food and Agriculture” in cui erano presenti molte attività collegate agli argomenti del corso di laurea in FH&E. Vala utilizzerà la sua esperienza presso l’Expo di Dubai come soggetto per la sua tesi di laurea, con tematiche focalizzate sui punti di incontro tra arte e scienza e sulla divulgazione scientifica, argomenti rappresentati nel suo Corso di Laurea. I complimenti di UPO all’intraprendenza di Vala Fatah!

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario

    Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Settembre 2024

    Foto di gruppo

    Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

    La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Torch Relay

    EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

    Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Progetto EduNext

    I filosofi UPO al 25° Congresso Mondiale di Filosofia

    Il congresso si è svolto a Roma dal 1° all'8 agosto 2024. Nel fitto programma di interventi, presentazioni, tavole rotonde, sessioni plenarie, sono intervenuti Paolo Heritier (DIGSPES), Silvia Fazzo (DISUM) e Luca Ghisleri (DISUM).

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 19 Agosto 2024

    WCP 2024