Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Uniti anche se lontani. UPOalumni e ACME lanciano le t-shirt di beneficienza

I fondi raccolti dall'associazione dei laureati UPO e dall'Accademia di Belle Arti di Novara finanzieranno gli ospedali impegnati contro COVID-19

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Uniti anche se lontani
UPOalumni e ACME lanciano le t-shirt di beneficienza

UPO Alumni, l’associazione dei laureati dell'Università del Piemonte Orientale, e il corso di Graphic Design dell’Accademia di Belle Arti di Novara (ACME) hanno unito le loro forze per dare un contributo e sostenere la raccolta fondi dell’UPO a favore degli ospedali di Novara, Alessandria e Vercelli, impegnati in prima linea nell'emergenza coronavirus.

Lunedi 6 aprile è stata inaugurata una campagna di raccolta fondi tramite la vendita di magliette in edizione limitata, realizzate dalle studentesse e dagli studenti dell’Accademia novarese; l'intero ricavato dalla vendita delle magliette verrà devoluto in beneficenza.

L’idea è nata da Sara Biscuola, socia di UPO Alumni, che ha contattato la presidente dell'associazione, professoressa Francesca Boccafoschi, proponendo di dar vita a un progetto che potesse diventare un modello replicabile anche da parte delle altre associazioni di laureati delle università italiane. Un modo per spingere ulteriormente i laureati e gli studenti a fare la loro parte in questo momento storico davvero delicato per il Paese.

UPO Alumni ha accolto subito la proposta e insieme al team di ACME, coordinato dal professor Alfredo Ghidelli, ha coordinato l’iniziativa. Le magliette sono già disponibili e possono essere acquistate tramite una donazione libera, partendo da una base minima di 20 Euro.

Maggiori dettagli si trovano sul sito di UPO Alumni e sulle pagine social dell’Associazione.

Vai allo store di UPOalumni e contribuisci con la tua donazione.

    Ultima modifica 22 Agosto 2022

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo