- Argomento
- Vita da UPO
UPO partner del progetto MAST - Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19
Il progetto è finanziato da UfM - Union for the Mediterranean
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
È di questi giorni la notizia che l’UfM, Union for the Mediterranean – istituzione intergovernativa che unisce tutti i paesi membri dell’Unione Europea e 15 paesi della sponda meridionale e orientale del Mediterraneo – ha approvato e quindi finanzierà un progetto di cui UPO è partner.
Si tratta di MAST Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19, progetto che vedrà UPO collaborare con Grecia, Malta, Tunisia, Marocco nell’ambito dell’UfM Grant Scheme for employment promotion. Regional response to the COVID-19 pandemic.
In concreto UPO e il Centro Studi Interdipartimentale Upontourism Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism parteciperanno ad attività di progettazione, formazione e disseminazione in collaborazione con la società Novareckon, rivolte a giovani imprenditori dell’area del Mediterraneo che intendano sviluppare iniziative turistiche con una logica di business e di sostenibilità. Responsabile scientifico è la prof.ssa Stefania Cerutti del DISEI, direttore di Upontourism.
Per ulteriori informazioni: https://ufmsecretariat.org/grant-scheme-2020/
Ultima modifica 7 Settembre 2022
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024