Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

UPO in tour con le iniziative di orientamento

Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Orientamento UPO
Orientamento UPO

credits © Archivio UPO

Varese, Vigevano, Busto Arsizio, Arona. Sono queste le prossime 4 tappe delle iniziative di Orientamento dell'Università del Piemonte Orientale.

Martedì 19 novembre lo staff dell'UPO sarà presente con uno stand informativo al Palazzetto Itelyum Arena di Varese per il "Salone dell'Orientamento post diploma 2024", organizzato dall'Informagiovani del Comune di Varese e dall'Assessorato ai Servizi educativi.

Sabato 23 novembre sarà la volta di "Campus Orientiamoci - Informarsi per scegliere", organizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili della Città di Vigevano; l'evento si svolgerà presso la Cavallerizza Castello di Vigevano (PV).

Martedì 26 novembre l'UPO incontrerà gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Enrico Tosi" di Busto Arsizio (VA), mentre venerdì 6 dicembre sarà presente a "Fermi Go!", il Salone dell'Orientamento organizzato dall'Istituto superiore "Enrico Fermi" di Arona (NO).

Si tratta delle ultime tappe di una serie di appuntamenti autunnali, che nelle scorse settimane hanno portato l'Ateneo a partecipare a "Campus Orienta", il salone organizzato da Campus Editori presso Lingotto Fiere a Torino, lo scorso 23 e 24 ottobre. Sabato 16 novembre invece l'Ateneo era presente sia a Casale Monferrato (AL), con uno stand al Palafiere per "Fai la mossa giusta", manifestazione organizzata dall'Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro del Comune di Casale Monferrato, sia a Biella, in occasione di "Woooow! Biella - It's my life", organizzato a Città Studi da BI Young, associazione giovanile, nata per valorizzare la Città e la Provincia di Biella, promuovendo iniziative ed eventi per i giovani.

    Ultima modifica 18 Novembre 2024

    Leggi anche

    Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD

    Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Marzo 2025

    CAAD

    Un protocollo d’intesa tra le Università e gli Ordini professionali di Piemonte e Albania

    Un protocollo d’intesa tra università per la formazione e l’integrazione sanitaria e professionale e l’avvio di collaborazioni tra Ordini professionali: è questo l’importante risultato a cui si punta dopo il viaggio di tre giorni della delegazione piemontese in Albania.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 06 Marzo 2025

    I delegati di Regione, Atenei e Ordini professionali