- Argomento
- Scienza e Ricerca
"Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto"
Data evento
8 Aprile 2025, 14:00 - 9 Aprile 2025, 13:00
Dove
DIGSPES, Palazzo Borsalino, Aula 208
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL
Italia

credits © UPO
Il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali (DIGSPES) dell'Università del Piemonte Orientale (UPO) in collaborazione con Université Mohammed V di Rabat e l'Universidad Politecnica di Cartagena promuovono il convegno internazionale "Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto".
L'iniziativa si articola su due giornate, l'8 e il 9 aprile, in aula 208 di Palazzo Borsalino, sede del DIGSPES. Il programma vedrà interventi di docenti UPO e di diverse personalità delle Università europee, marocchine e canadesi. Una polifonia di voci e prospettive giuridiche, religiose e culturali per fare il punto sulle politiche pubbliche e i diritti delle donne nel panorama globale. Nuove tecnologie, sicurezza, mercato del lavoro, sfide future sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in due giorni confronto e approfondimento.
La professoressa Fabrizia Santini e il professor Roberto Mazzola dell'Università del Piemonte Orientale saranno i coordinatori e i moderatori del convegno. Il comitato scientifico è composto da: prof. Roberto Mazzola, prof.ssa Fabrizia Santini, dott.ssa Mounya Allali, dott. Daniele Ferrari, dott.ssa Maria Del Frate.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo a: roberto.pettinelli@uniupo.it.
L'evento è finanziato dal Bando Ricerca UPO 2022 finanziato dal MUR - DM737/2021 del PNR e dalla Compagnia di San Paolo.
Allegati
-
Programma_Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto.pdf
- Documento PDF - 326 KB
Link Utili
44.908941, 8.615866
Dove
DIGSPES, Palazzo Borsalino, Aula 208
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL
Italia
Quando
-
Ultima modifica 1 Aprile 2025