Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Davide Maggi nuovo presidente della Fondazione Comunità Novarese onlus

Lo affiancherà come vicepresidente la prof.ssa Anna Chiara Invernizzi

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Davide Maggi
Davide Maggi

Cambio alla guida, per il prossimo triennio, della Fondazione Comunità Novarese onlus. Il consiglio di amministrazione, riunitosi in serata il 22 giugno, ha nominato Presidente dell’ente filantropico che, nel 2021, ha raggiunto il traguardo dei 21 anni, il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di studi per l'Economa e l'Impresa di Novara.

Due i nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione in sostituzione del dott. Cesare Ponti, già Presidente FCN e del rag. Giuseppe Nobile, già Vicepresidente: si tratta della prof.ssa Anna Chiara Invernizzi, ricercatrice di Economia aziendale al DISEI, e del dott. Mauro Nicola.

Restano confermati il Notaio Emanuele Caroselli, l’avv. Michele Franzosi, il prof. Marco Krengli, la rag. Cinzia Marnati, l’ing. Stefano Nerviani, il rag. Andrea Pescio, la dott.ssa Maria Pia Pettinaroli, il dott. Roberto Santagostino, l’avv. Andrea Zanetta, l’avv. Vera Zanetta.

Il prof. Davide Maggi sarà affiancato dalla prof.ssa Anna Chiara Invernizzi e dal dott. Roberto Santagostino in qualità di Vicepresidenti e dal dott. Gianluca Vacchini, riconfermato Segretario Generale.

Revisori dei conti per il triennio 2021-2024 saranno i dottori Elisabetta Cremonini, Elisa Sommi e Paolo Massara.

«Ho accolto la nomina a Presidente - ha commentato il prof. Maggi – con lo spirito di partecipazione ad una piccola comunità nella più ampia comunità novarese che, da ormai 21 anni, rappresenta un importante punto di riferimento nell’ambito del sostegno ai servizi alla persona, all’arte, alla cultura e all’ambiente. Tre sono le facoltà che dobbiamo saper mettere in atto nel nostro operato: lo sguardo verso una comunità che cambia, anche a seguito della recente crisi pandemica, e che richiede pertanto risposte sempre nuove e attuali, la memoria che ci ricorda le nostre radici e i valori che hanno alimentato questa Fondazione e le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione e, infine, l’ascolto. Dobbiamo, infatti, porci in ascolto della comunità perché per decidere è necessario conoscere e la conoscenza si acquisisce anche attraverso l’ascolto».

    Ultima modifica 13 Settembre 2022

    Leggi anche

    Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

    Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

    Il professor Vito Rubino

    Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

    La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Premio InspiringFifty

    Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

    Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 05 Agosto 2024

    Taipei 30 luglio 2024