- Argomento
- Persone
Davide Maggi nuovo presidente della Fondazione Comunità Novarese onlus
Lo affiancherà come vicepresidente la prof.ssa Anna Chiara Invernizzi
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Cambio alla guida, per il prossimo triennio, della Fondazione Comunità Novarese onlus. Il consiglio di amministrazione, riunitosi in serata il 22 giugno, ha nominato Presidente dell’ente filantropico che, nel 2021, ha raggiunto il traguardo dei 21 anni, il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di studi per l'Economa e l'Impresa di Novara.
Due i nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione in sostituzione del dott. Cesare Ponti, già Presidente FCN e del rag. Giuseppe Nobile, già Vicepresidente: si tratta della prof.ssa Anna Chiara Invernizzi, ricercatrice di Economia aziendale al DISEI, e del dott. Mauro Nicola.
Restano confermati il Notaio Emanuele Caroselli, l’avv. Michele Franzosi, il prof. Marco Krengli, la rag. Cinzia Marnati, l’ing. Stefano Nerviani, il rag. Andrea Pescio, la dott.ssa Maria Pia Pettinaroli, il dott. Roberto Santagostino, l’avv. Andrea Zanetta, l’avv. Vera Zanetta.
Il prof. Davide Maggi sarà affiancato dalla prof.ssa Anna Chiara Invernizzi e dal dott. Roberto Santagostino in qualità di Vicepresidenti e dal dott. Gianluca Vacchini, riconfermato Segretario Generale.
Revisori dei conti per il triennio 2021-2024 saranno i dottori Elisabetta Cremonini, Elisa Sommi e Paolo Massara.
«Ho accolto la nomina a Presidente - ha commentato il prof. Maggi – con lo spirito di partecipazione ad una piccola comunità nella più ampia comunità novarese che, da ormai 21 anni, rappresenta un importante punto di riferimento nell’ambito del sostegno ai servizi alla persona, all’arte, alla cultura e all’ambiente. Tre sono le facoltà che dobbiamo saper mettere in atto nel nostro operato: lo sguardo verso una comunità che cambia, anche a seguito della recente crisi pandemica, e che richiede pertanto risposte sempre nuove e attuali, la memoria che ci ricorda le nostre radici e i valori che hanno alimentato questa Fondazione e le persone che hanno contribuito alla sua realizzazione e, infine, l’ascolto. Dobbiamo, infatti, porci in ascolto della comunità perché per decidere è necessario conoscere e la conoscenza si acquisisce anche attraverso l’ascolto».
Ultima modifica 13 Settembre 2022
Leggi anche
Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York
Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 20 Novembre 2024
Renzo Luciano Boldorini eletto presidente della Scuola di Medicina
Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR
Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 13 Novembre 2024
Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara
La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024