- Argomento
- Persone
Il dottor Gabriele Petagine è il primo laureato del Coordinated Academic Program, la partnership internazionale tra UPO e Stevens Institute of Technology dedicata ai talenti della finanza
Il 16 aprile 2024 il dottor Gabriele Petagine ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Management e Finanza (MeF), curriculum Finance, con la votazione di 110/110, lode e menzione, diventando il primo laureato del Coordinated Academic Program (CAP), sviluppato dall'Università del Piemonte Orientale in partnership con Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).
Di Simone Sarasso
Data di pubblicazione
credits © Gabriele Petagine
Il 16 aprile 2024 il dottor Gabriele Petagine ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Management e Finanza (MeF), curriculum Finance, con la votazione di 110/110, lode e menzione. Petagine è il primo laureato dell'innovativo programma CAP, il Coordinated Academic Program che l'Università del Piemonte Orientale ha sviluppato in progettato e realizzato congiuntamente con Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).
Il dottor Petagine, dopo aver frequentato il primo anno del MeF e il secondo anno negli Stati Uniti, ha ottenuto da Stevens il titolo di “Master of Finance”, con “honors”, risultando il migliore della sua classe.
«Per me il CAP è stato il treno che passa una volta sola nella vita» ha dichiarato Gabriele Petagine. «Quando tre anni fa partecipai all’open day della Magistrale in Finance ad UPO e questo programma di doppia laurea venne presentato, subito ne capii l’importanza. Questa esperienza mi ha insegnato che per raggiungere grandi obiettivi bisogna essere spinti da molta determinazione, essere organizzati nel modo in cui si opera, ed avere costanza nelle proprie azioni. Avere passato due semestri a Stevens mi ha fatto conoscere tutta un’altra cultura universitaria e mi ha permesso di iniziare la mia carriera lavorativa come Settlement Analyst a Goldman Sachs, la più prestigiosa banca di investimento al mondo. Oggi, guardandomi indietro, capisco quanto valore il CAP abbia dato alla mia vita: sto vivendo un’esperienza che in pochi hanno il privilegio di aver intrapreso prima e questo mi sta dando un grosso vantaggio per il mio futuro».
Ultima modifica 23 Aprile 2024
Leggi anche
Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York
Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 20 Novembre 2024
Renzo Luciano Boldorini eletto presidente della Scuola di Medicina
Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR
Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 13 Novembre 2024
Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara
La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024