Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Elia Ranzato e Simona Martinotti ai "lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute"

I due docenti del DISIT sono intervenuti lo scorso 30 ottobre sul tema dell'alimentazione sana e corretta con una relazione dal titolo: "La salute è anche una questione di oligoelementi".

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

La salute è anche una questione di oligoelementi
La salute è anche una questione di oligoelementi

credits © 123rf/uniupo

Lo scorso 30 ottobre, presso l’Aula Darwin del Centro Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, in occasione del ciclo di incontri "I lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute", organizzato dall'associazione "Più vita in Salute", sono intervenuti i docenti del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell'UPO Elia Ranzato, professore associato di Anatomia comparata e Citologia, e Simona Martinotti, ricercatrice di Fisiologia, con una conferenza dal titolo: "La salute è anche una questione di oligoelementi".

Il tema dell'incontro era appunto l'alimentazione e ha visto la partecipazione, insieme a Ranzato e Martinotti, della dott.ssa Concetta Finocchiaro, studiosa di Scienze dell'alimentazione. I relatori hanno illustrato gli elementi che compongono una corretta e sana alimentazione, gli elementi dannosi, la corretta modalità di assunzione degli alimenti.

 

 

Allegati

Dèpliant autunno 2023.pdf
Documento PDF - 660.16 KB

    Ultima modifica 8 Novembre 2023

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo