- Argomento
- Open Campus
A Novara attivata la linea telefonica dedicata a pazienti diabetici e con patologie croniche endocrinologiche
L'emergenza e il distanziamento sociale allontanano le persone dagli ospedali. In molti, tuttavia, necessitano di continuo monitoraggio e informazioni da parte degli specialisti
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

Negli ambulatori di diabetologia pediatrica e di endocrinologia pediatrica dell’AOU “Maggiore della Carità” di Novara è disponibile con una linea telefonica aperta per bambini e adulti diabetici e con patologie croniche endocrinologiche.
I numeri di telefono, fa sapere il Direttore della Struttura di Endocrinologia, professor Gianluca Aimaretti (Dipartimento di Medicina traslazionale, UPO) sono:
Diabetologia pediatrica (lun-ven, 11.00 - 13.00), al numero 03213733793
Endocrinologia pediatrica (lun-ven, 11.00 - 13.00) al numero 03213733064
Ultima modifica 22 Agosto 2022
Leggi anche
Genere, religione e diritti umani al centro del dibattito giuridico internazionale proposto al DIGSPES
Il convegno “Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto” (Alessandria, 8 e 9 aprile 2025) ha affrontato in tutta la sua complessità il tema delle discriminazioni intersezionali, ponendo in luce il delicato connubio tra genere, religione e diritti umani in una prospettiva multiculturale e multidisciplinare.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 10 Aprile 2025

Al DIGSPES un laboratorio di orientamento e soft skill
A Palazzo Borsalino un'iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell'IIS "Cellini" di Valenza (AL) e che coniuga orientamento, utilizzo delle soft skill e apprendimento collaborativo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 08 Aprile 2025

Novara Città in Erba
Al via il progetto di gestione sostenibile del verde urbano, nato dalla collaborazione tra Fondazione Comunità Novarese, DISSTE, Legambiente, Comune di Novara e ASSA.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

UPO e ASL Vercelli nelle scuole primarie per una corretta igiene orale
UPO e l'ASL Vercelli hanno avviato un progetto per la prevenzione e la salute del cavo orale nelle scuole primarie. L'iniziativa mira a sensibilizzare studenti e famiglie sull'importanza dell'igiene orale. Il progetto prevede questionari per genitori e bambini e lezioni sulle tecniche di spazzolamento e sull'alimentazione. Il progetto, in fase pilota, si concluderà a giugno 2025.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 02 Aprile 2025
