- Argomento
- Open Campus
Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025
La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.
Di Maddalena Varia
Data di pubblicazione

credits © 123RF UPO
Il 29 marzo 2024 è stato pubblicato sul sito della Scuola di medicina il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe delle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia LM-41) per l'anno accademico 2024/2025.
La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere compilata esclusivamente in modalità online a partire dal 3 aprile 2024 e fino alle ore 15:00 (GMT+2) del 17 aprile 2024, accedendo al portale Universitaly (www.universitaly.it).
Presso l’Università del Piemonte Orientale è attivo esclusivamente il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia, con sedi formative nelle città di Novara e di Alessandria.
Le prove di ammissione si svolgeranno in presenza, nella sede di Novara, in due distinte sessioni temporali, secondo il seguente calendario:
- sessione di maggio: 28 maggio 2024 ore 13:00;
- sessione di luglio: 30 luglio 2024 ore 13:00.
Per iscriversi al concorso è obbligatorio rispettare le seguenti fasi:
- iscrizione sul portale Universitaly;
- registrazione e iscrizione al concorso sul Portale Studenti – Uniupo;
- pagamento del contributo di partecipazione al concorso.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Scuola di Medicina a questo link
Allegati
-
DISPOSITIVO_DR_Medicina_24_25_fto (2).pdf
- Documento PDF - 486.82 KB
- Tag
- Medicina
Ultima modifica 8 Aprile 2024
Leggi anche
Novara Città in Erba
Al via il progetto di gestione sostenibile del verde urbano, nato dalla collaborazione tra Fondazione Comunità Novarese, DISSTE, Legambiente, Comune di Novara e ASSA.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

UPO e ASL Vercelli nelle scuole primarie per una corretta igiene orale
UPO e l'ASL Vercelli hanno avviato un progetto per la prevenzione e la salute del cavo orale nelle scuole primarie. L'iniziativa mira a sensibilizzare studenti e famiglie sull'importanza dell'igiene orale. Il progetto prevede questionari per genitori e bambini e lezioni sulle tecniche di spazzolamento e sull'alimentazione. Il progetto, in fase pilota, si concluderà a giugno 2025.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 02 Aprile 2025

UPO e territorio: uniti per costruire il futuro dei giovani a "Open for Future"
L'evento ha testimoniato il ruolo di UPO nel territorio novarese, come eccellenza formativa. Al termine della giornata è stato rilasciato agli studenti un attestato di partecipazione, valido anche per l’acquisizione di crediti per il Pcto, rafforzando ulteriormente il legame tra il territorio e le opportunità formative del futuro.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 01 Aprile 2025

Il "Progetto Gianni" tra l'Università e la scuola superiore: il crimine e l'educazione
L'innovativo progetto di didattica immersiva e inclusiva del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali prosegue le sue attività e si arricchisce del contributo dei registi e autori Gianluca Abbate e Angelo Cretella. Per le studentesse e gli studenti si aprono diverse possibilità di esperienze didattiche innovative, coinvolgenti e partecipate.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025
