Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

UPO cerca i futuri protagonisti del nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto una selezione pubblica che porterà a individuare sette componenti del Consiglio di Amministrazione, di cui tre esterni all’Ateneo, per un mandato di quattro anni accademici (dal 2023/2024 fino al 2026/2027). Il Consiglio di Amministrazione svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo e vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività sulla base dei principi dettati dallo Statuto. Per le proposte di candidatura c’è tempo fino al 29 settembre 2023.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

candidature CDA
Scadenza fissata al 29 settembre 2023

credits © 123RF/UPO

Dal 1° novembre 2023 l’Università del Piemonte Orientale avrà un nuovo Consiglio di Amministrazione. L’Università del Piemonte Orientale ha infatti indetto nei giorni scorsi una selezione pubblica (clicca qui e vai alla pagina dedicata) che porterà a individuare sette componenti, di cui tre esterni all’Ateneo, per un mandato di quattro anni accademici (dal 2023/2024 fino al 2026/2027).

Le candidate e i candidati che aspirano a entrare nel nuovo Consiglio di Amministrazione devono possedere una comprovata competenza in campo gestionale e un’esperienza professionale di alto livello, con particolare attenzione alla qualificazione scientifica e culturale; Devono godere dei diritti civili e politici e non possono aver riportato condanne penali. Inoltre le candidate e i candidati quali componenti esterni del Consiglio di Amministrazione non possono essere docenti, dipendenti o studenti dell’Ateneo da almeno tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico.

Il Consiglio di Amministrazione svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo e vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività sulla base dei principi organizzativi previsti dallo Statuto. Le sue competenze e funzioni sono descritte dall’articolo 13 dello Statuto.

Le proposte di candidatura dovranno essere recapitate secondo le modalità esposte nell’avviso pubblico entro le ore 12:00 di venerdì 29 settembre 2023.

 

    Ultima modifica 10 Agosto 2023

    Leggi anche

    “Showcase of NODES' Projects”’: un trampolino per innovazione e collaborazioni future

    Il 17 settembre 2024 il Bioindustry Park Silvano Fumero SpA di Colleretto Giacosa (TO) ha ospitato l'evento “Showcase of NODES' Projects: Pitch & Poster Sessions”. Organizzato in collaborazione con BioPmed, partner dello Spoke 5, l’evento ha messo sotto i riflettori i Proof of Concept (PoC) sviluppati grazie ai bandi a cascata del progetto NODES.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Settembre 2024

    Showcase of NODES' Projects

    Le Nazioni Unite sottolineano l’importanza del progetto di ecologia del diritto Speak4Nature

    Il progetto Speak4Nature è stato menzionato nell’ultimo Rapporto del Segretario Generale delle Nazioni Unite “Harmony with Nature”. Questo riconoscimento rafforza l'impegno delle ricercatrici e dei ricercatori coinvolti nel Progetto per una giustizia ecologica che rispetti gli interessi autonomi degli ecosistemi mediante la promozione della solidarietà e sostenibilità interspecie e intergenerazionale.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Le Nazioni Unite e il progetto Speak for Nature

    Preparare la collettività alle crisi sanitarie grazie al progetto PREPSHIELD

    CRIMEDIM e DISSTE guidano una cordata europea che grazie al progetto PREPSHIELD vuole promuovere un approccio alla preparazione e alla gestione delle crisi sanitarie «più olistico e incentrato sul cittadino.» Grazie a un finanziamento della Commissione Europea di quasi 4 milioni di Euro in tre anni ricercatrici e ricercatori metteranno a punto e testeranno un sistema per affrontare e superare le crisi sanitarie con maggiore efficacia e rapidità.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 28 Agosto 2024

    PREPSHIELD parte il 1° settembre

    Professioni sanitarie, test di ammissione il 5 settembre 2024 al Campus di Novara

    È stato pubblicato sul sito della Scuola di Medicina il bando di concorso per l’ammissione al primo anno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2024-2025. La prova di ammissione per i 665 posti disponibili si terrà il 5 settembre a Novara. L’iscrizione al concorso sul Portale Studente è possibile fino alle ore 15:00 del 26 agosto 2024.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 06 Agosto 2024

    Bando professioni sanitarie 2024 2025