- Argomento
- Open Campus
A Verbania riapre Villa Taranto e grazie all'UPO riprende vita Villa San Remigio
Consegnati gli arredi della sala ristoro di Villa San Remigio.
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

Nei giorni scorsi il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il rettore Gian Carlo Avanzi e la professoressa Stefania Cerutti, presidente di ArsUniVco e docente del corso di laurea in promozione e gestione del turismo all'UPO, hanno compiuto un nuovo sopralluogo presso Villa San Remigio, la prestigiosa struttura affacciata sul Lago Maggiore che presto diventerà un vero e proprio hub per l'alta formazione e la didattica dell'Università del Piemonte Orientale.
Il professor Gian Carlo Avanzi, anche per l'impegno che l'UPO sta dimostrando per riportare Villa San Remigio alla piena efficienza, lo scorso 18 maggio è stato nominato testimonial per la riapertura di Villa Taranto insieme all'artista ossolano Alberto Fortis.
La visita del Rettore a Verbania è stata l'occasione per visionare i nuovi arredi della sala ristoro di Villa San Remigio, sita nel seminterrato. Sono in consegna, inoltre, le sedute per le aule del primo piano, in una logica di riorganizzazione degli spazi già fruibili (seminterrato e piano nobile) funzionali alle attività che nei prossimi mesi l'UPO potrà cominciare a svolgere presso Villa San Remigio.
Ultima modifica 25 Agosto 2022
Leggi anche
Genere, religione e diritti umani al centro del dibattito giuridico internazionale proposto al DIGSPES
Il convegno “Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto” (Alessandria, 8 e 9 aprile 2025) ha affrontato in tutta la sua complessità il tema delle discriminazioni intersezionali, ponendo in luce il delicato connubio tra genere, religione e diritti umani in una prospettiva multiculturale e multidisciplinare.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 10 Aprile 2025

Al DIGSPES un laboratorio di orientamento e soft skill
A Palazzo Borsalino un'iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell'IIS "Cellini" di Valenza (AL) e che coniuga orientamento, utilizzo delle soft skill e apprendimento collaborativo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 08 Aprile 2025

Novara Città in Erba
Al via il progetto di gestione sostenibile del verde urbano, nato dalla collaborazione tra Fondazione Comunità Novarese, DISSTE, Legambiente, Comune di Novara e ASSA.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

UPO e ASL Vercelli nelle scuole primarie per una corretta igiene orale
UPO e l'ASL Vercelli hanno avviato un progetto per la prevenzione e la salute del cavo orale nelle scuole primarie. L'iniziativa mira a sensibilizzare studenti e famiglie sull'importanza dell'igiene orale. Il progetto prevede questionari per genitori e bambini e lezioni sulle tecniche di spazzolamento e sull'alimentazione. Il progetto, in fase pilota, si concluderà a giugno 2025.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 02 Aprile 2025
