- Argomento
- Open Campus
Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025
La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.
Di Maddalena Varia
Data di pubblicazione
credits © 123RF UPO
Il 29 marzo 2024 è stato pubblicato sul sito della Scuola di medicina il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe delle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia LM-41) per l'anno accademico 2024/2025.
La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere compilata esclusivamente in modalità online a partire dal 3 aprile 2024 e fino alle ore 15:00 (GMT+2) del 17 aprile 2024, accedendo al portale Universitaly (www.universitaly.it).
Presso l’Università del Piemonte Orientale è attivo esclusivamente il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia, con sedi formative nelle città di Novara e di Alessandria.
Le prove di ammissione si svolgeranno in presenza, nella sede di Novara, in due distinte sessioni temporali, secondo il seguente calendario:
- sessione di maggio: 28 maggio 2024 ore 13:00;
- sessione di luglio: 30 luglio 2024 ore 13:00.
Per iscriversi al concorso è obbligatorio rispettare le seguenti fasi:
- iscrizione sul portale Universitaly;
- registrazione e iscrizione al concorso sul Portale Studenti – Uniupo;
- pagamento del contributo di partecipazione al concorso.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Scuola di Medicina a questo link
Allegati
- DISPOSITIVO_DR_Medicina_24_25_fto (2).pdf
- Documento PDF - 486.82 KB
- Tag
- Medicina
Ultima modifica 8 Aprile 2024
Leggi anche
Il poeta Volker Braun incontra gli studenti dell’UPO
L’autore tedesco, premiato al ventesimo Festival internazionale di poesia civile città di Vercelli, ha dialogato con gli studenti, rispondendo con grande disponibilità alle loro domande sui temi sociali e letterari emersi dall’analisi della sua poetica
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024
Il CRIMEDIM in prima linea nella valutazione della risposta alle alluvioni in Emilia-Romagna
Per documentare quanto implementato in risposta all'alluvione del maggio 2023 e identificare buone pratiche e aree in cui vi è spazio di miglioramento, un team di ricercatori del CRIMEDIM, in collaborazione con l'AUSL della Romagna, ha condotto uno studio mirato a valutare le varie azioni intraprese nell'ambito della risposta sociosanitaria all'evento.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 05 Novembre 2024
Passaggio dell’ermellino. Menico Rizzi è il nuovo Rettore dell’Università del Piemonte Orientale
Celebrato il “Passaggio delle consegne” tra il rettore uscente Gian Carlo Avanzi e il rettore eletto Menico Rizzi. Il professor Avanzi ha tracciato il bilancio del suo sessennio fatto di crescita infrastrutturale sui tre poli, di aumento del numero di studenti, docenti e personale. Al professor Rizzi toccherà dare spinta all'internazionalizzazione, alla nuova didattica e alla ricerca di qualità, valorizzando la «meravigliosa bellezza della diversità.» Dal 1° novembre lascia anche la direttrice generale Loredana Segreto.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 29 Ottobre 2024
La professoressa del DISUM Marcella Trambaioli a Granada, nella giuria del premio di poesia “Federico Garcia Lorca”
Il 10 ottobre si è svolto a Granada il prestigioso Premio Internacional de Poesía Ciudad de Granada “Federico García Lorca”. Tra i trentotto candidati internazionali in lizza, la giuria, di cui faceva parte anche la professoressa Marcella Trambaioli del dipartimento di Studi umanistici UPO, ha proclamato vincitrice la poetessa messicana Coral Bracho.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 29 Ottobre 2024