Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

400 partecipanti alla terza edizione di “Ricercatori a merenda”

Realizzato nell'ambito del progetto “QualunqueMENTE: a key to science”, oltre quattrocento ospiti al Campus universitario Perrone di Novara hanno assistito agli interventi di undici relatrici e relatori UPO. L'evento ha visto la collaborazione culinaria con l’IPS “Giuseppe Ravizza”, con spuntini ispirati alle merende scientifiche in programma.

Di Riccardo Rubis Passoni

Data di pubblicazione

Ricercatori a merenda 2024
Ricercatori a merenda 2024

Si è conclusa la terza edizione di "Ricercatori a merenda", l'evento organizzato dal Dipartimento di Scienze della salute (DISS) dell'Università del Piemonte Orientale. Venerdì 1 marzo 2024, al Campus Universitario Perrone di Novara, si sono presentati più di quattrocento partecipanti, tra studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado, studenti universitari e privati cittadini.

Le undici "merende scientifiche", ossia gli interventi tenuti da professori e ricercatori UPO, sono state accompagnate da undici differenti merende a tema con i diversi seminari, realizzate dagli allievi dell'Istituto “Giuseppe Ravizza”, alla loro seconda collaborazione con questo evento.

«Un ringraziamento – hanno detto le organizzatrici dell'evento, le professoresse Lucia Corrado e Marta Ruspa, rispettivamente docenti di Genetica medica e di Fisica applicata – è doveroso nei confronti di tutti i relatori intervenuti: Barbara Azzimonti, Cristina Olgasi, Giorgia Venturin, Mattia Bellan, Luciano Ramello, Leonardo Marchese, Alice Monzani, Martina Riina Francesca Orso, Ciro Isidoro,  Giuseppe Cappellano,  Manuela Rizzi e Lara Camillo. Un grazie anche a tutti coloro che, attraverso il loro contribuito, hanno permesso il successo dell'evento».

 

Fotogallery
Ricercatori a merenda 2024Ricercatori a merenda 2024Ricercatori a merenda 2024Ricercatori a merenda 2024Ricercatori a merenda 2024
Tag
Ricerca

    Ultima modifica 12 Marzo 2024

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo