Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Cresce il Centro di studi del Turismo Italo-Cinese. Nuova sede inaugurata a Wenzhou

È stata inaugurata a Wenzhou (Cina), grazie a un evento telematico, la sede cinese del centro di studi del Turismo Italo-Cinese. Il coordinamento di questo programma di collaborazione internazionale nasce sotto l'egida del Centro di ricerca interdipartimentale UPONtourism (Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism).

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Inaugurata a Wenzhou la sede del centro italo-cinese sul turismo
I delegati di Wenzhou mostrano la targa che identificherà il Centro

credits © Politecnico di Wenzhou

Mercoledì 23 novembre 2022, in collegamento telematico con Wenzhou, in Cina, sono stati inaugurati inaugurati i nuovi locali del Centro di studi del Turismo Italo Cinese costituito, per l'Università del Piemonte Orientale, sotto l'egida del Centro di ricerca interdipartimentale UPONtourism Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism diretto dalla professoressa Stefania Cerutti.

Alla cerimonia sono interventi i professori dell'Università del Piemonte Orientale Marco Novarese, Stefania Cerutti e Fabrizia Santini, i delegati del Politecnico di Wenzhou, professor Liu Xiaofang, professoressa Chen Chen, professor Gao Zhe e dottor Lian Jialun, e i rappresentanti di LVG Group e del Distretto del Novese.

Durante la riunione, moderata da Cheng Ming dell'associazione Angi - Associazione Nuova generazione Italo-Cinese, sono stati presentati progetti relativi alla realizzazione di un'indagine sugli interessi che i potenziali turisti cinesi avrebbero per l'Italia e alla progettazione di visite presso il nostro paese.

Queste iniziative avranno anche un risvolto didattico-formativo e saranno sviluppate all'interno della VII edizione del master in Economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l’impresa turistica diretto dal professor Marco Novarese presso il DIGSPES.

Nella primavera del 2023 l'Università ha in programma una analoga inaugurazione per la sede italiana del Centro di studi del Turismo Italo Cinese; l'evento si terrà a Villa San Remigio (VB), dove ha sede il Centro di ricerca interdipartimentale UPONtourism.

Fotogallery
Inaugurato il centro UPO-Politecnico di WenzhouInaugurato il centro UPO-Politecnico di WenzhouInaugurato il centro UPO-Politecnico di WenzhouInaugurato il centro UPO-Politecnico di Wenzhou

    Ultima modifica 8 Dicembre 2022

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo