- Argomento
- Persone
Luca Ragazzoni nel Team di esperti del Ministero della Salute che monitoreranno il piano di risposta alla pandemia 2021-2023
Oltre al Responsabile scientifico del CRIMEDIM fanno parte del Team personalità di grande esperienza in ambito medico e scientifico
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Il Ministero della Salute ha recentemente istituito il Team di esperti che avranno il compito di guidare il processo di monitoraggio, valutazione e aggiornamento del Piano strategico-operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale 2021 - 2023. Nel Team di esperti il Ministero ha nomintao anche il dottor Luca Ragazzoni, coordinatore scientifico del CRIMEDIM (Center for research and training in disaster medicine, humanitarian and global health) dell'Università del Piemonte Orientale, oggi ricercatore di Anestesiologia del Dipartimento di Medicina traslazionale.
Gli altri componenti del gruppo di esperti sono Nicola Petrosillo (Responsabile servizio controllo delle infezioni e consulenze infettivologiche, Policlinico Universitario Campus Bio-Medico), Milena Vainieri (Professoressa Associata, Laboratorio Management e Sanità, Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa), Anna Odone (Professoressa Ordinaria, Università di Pavia) e Francesco Vitale (Professore Ordinario, Università di Palermo).
Al team di esperti è richiesto di fornire indicazioni e indirizzi per il monitoraggio dell’implementazione del Piano 2021-2023, di valutare lo stato di implementazione del Piano e realizzare report annuali e di fornire indicazioni per il suo aggiornamento.
- Tag
- Anestesiologia
Ultima modifica 13 Novembre 2022
Leggi anche
Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York
Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 20 Novembre 2024
Renzo Luciano Boldorini eletto presidente della Scuola di Medicina
Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR
Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 13 Novembre 2024
Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara
La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024